Bio

11703376_10204370972182463_4833063750309600077_n
Lucilla Troiano:
Studentessa. Ventenne. Mi sono diplomata al Liceo Classico ed ora studio Scienze Politiche a Roma e, inoltre, coltivo i miei svariati interessi: si parte dall’arte per arrivare alla storia, passando per la musica e la filosofia; ma la mia più grande passione è comprendere e dare una chiave di lettura a questa società. Molti la chiamano politica, io la chiamo “finestra sul mondo” ed è una “cosa” che mi affascina da tempi non sospetti. Spero di proseguire i miei studi in quest’ottica, per affinare e ampliare le mie conoscenze in merito.

Ho creato e scrivo su questo blog perché qualcuno ha creduto e crede in me e mi ha dato la spinta, affinché le mie riflessioni possano conoscere un pubblico più ampio.

In sintesi, questa è per il momento Lucilla!

Perché hai intitolato il tuo blog “Il colibrì”?

Bella domanda. La meditazione sul nome da dare al mio primissimo blog è stata lunga. Il titolo del blog l’ho creato insieme alla mia amica Antonia (che fa parte nelle persone che credono in me ndr) la quale mi ha sempre spronato a dare il massimo e mi ha sempre detto di essere una ragazza che aveva una personale finestra sul mondo. Riflettendo su questo, ho visto come le parole di Bernardo di Chartres, citate tantissime volte dal mio professore di Filosofia al liceo, fossero le più pertinenti per esemplificare il mio intento da blogger:

“Siamo come nani sulle spalle di giganti, così che possiamo vedere più cose di loro e più lontane, non certo per l’altezza del nostro corpo, ma perché siamo sollevati e portati in alto dalla statura dei giganti”.

Voglio essere piccola per cercare di analizzare il nostro mondo colorato come le piume di un colibrì. Voglio essere un colibrì per vedere l’insieme, ma anche il dettaglio.

2 thoughts on “Bio

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...